Guarda un piccolo videoclip di :ESTROPROGESTEDONNA clickando qui   
  

ESTROPROGESTEDONNA

“ Spettacolo teatrale sulle riflessioni di una donna in crisi…”

Scritto e diretto da EIDSBEL ALEMAN PEREZ

L’' unico personaggio di quest’opera è una donna lavoratrice, divorziata, madre di due figli, che si sveglia il giorno del suo 40esimo compleanno con la telefonata d’augurio del suo attuale compagno ed entra  in crisi con se stessa, così passa la giornata a riflettere  sulla sua vita e quello che ha visto  e vissuto lungo i suoi  40 anni. Richiamo alla solidarietà tra le donne e alla buona autostima, cose molto scarse nel mondo femminile, in pro della lotta contro il maltrattamento femminile.. E' stato messo in scena per prima volta il giorno 8 marzo 2007 al “3X’s” di Bedizzole( BS) in occasione della “Festa Internazionale della Donna”, il 7 marzo 2015 al Teatro Gloria di Montichiari(BS), il 25 novembre 2016 ed il 10 marzo 2017 nel Comune di Lonato del Garda in occasione della Festa della Donna insieme alle Pari Opportunità, il 26 novembre 2017 a Verona nel teatero Santissima Trinità. Si svolge in due atti di 45min. In collaborazione con l'Accademia del Garda , Vic Ballet Academy, El Tunante Associazione Culturale, per l'inserimento della danza nella rappresentazione dello spettacolo(vedi link a sinistra della pagina). 

PROSSIMA DATA : 

24 novembre 2018 ore 21:00 S.S. Trinità - Verona (VR)
11° anniversario

 Questo spettacolo, inizialmente concepito come un monologo, è stato scritto in italiano; attualmente EIDSBEL ALEMAN sta lavorando nelle traduzioni allo spagnolo e l'inglese. Si svolge tutto tra il salotto e la camera da letto di un appartamento. Viene ideato per essere rappresentato in due atti di 45min circa; può anche essere messo in scena in un unico tempo di 1ora e 20min. Vengono utilizzati dei brani musicali, alcuni di questi cantati e ballati dall'artista insieme ad altri ballerini.

Lo staff é composto da tre collaboratori per il montaggio e l'assistenza durante lo spettacolo, più un tecnico per l'assistenza suono ed illuminazione. Inoltre, la versione integrale conta con la partecipazione di 10 ballerini.
Per il montaggio dello spettacolo e le prove tecniche bisogna avere lo spazio a disposizione il giorno prima della data di presentazione o, come minimo, dalla mattina dello stesso giorno nochè la possibilità di eseguire un sopralluogo almeno 15 giorni prima dello spettacolo per definire l'illuminazione e la scenografia.. Nel caso non si trattasse di un teatro, tutto il necessario per l'amplificazione suono e l'illuminazione può essere fornito dalla ditta dell'artista o suoi comandatari, previa richiesta e con costi aggiuntivi. Lo spazio dedicato al palcoscenico deve avere come minime dimensioni 10 x 7 metri per la versione integrale oppure 5 x 4 metri nella versione riadattata. E' necessario uno spazio davanti al scenario per il posizionamento della console suono ed illuminazione ed un apposito spazio,dedicato (e privato) come camerino.

 

REGISTRATO ALLA S.I.A.E. - Sezione DOR - 2007
 
 
  Site Map